Blog News! Notizie dalla Città di Catanzaro e dalla provincia
Il 18 maggio alle 18.00 presso il Centro Polivalente Maurizio Rossi di Catanzaro, si terrà l'evento inaugurale del progetto Scienze sociali in scena, ideato dal dottore Davide Costa (dottorando di ricerca in Sociologia della medicina presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro) in collaborazione con la dottoressa Anna Rotundo e Maria Novella Madia.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
03/05/2024 ore 17:30. Apertura – Piazzetta della Libertà- Catanzaro Centro:
2) blocco contemporaneo: performance quadri celebri accompagnati da musica dal vivo del periodo storico contemporaneo a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. De Nobili” ‑ Ensemble di Archi a cura Conservatorio Statale di Musica Tchaikovsky – performance Frammenti (Ricamo tessuto) di Eva Fruci – Accademia di Belle Arti di Catanzaro;
dalle ore 16.00 alle ore 21.30 istituzione Area Pedonale nel tratto compreso tra l’intersezione con via Jannoni (Banco di Napoli) e piazza Cavour (Questura);
Il traffico veicolare da via Jannoni e da Corso Mazzini sarà deviato per via Menniti Ippolito.
- 04/05/2024 ore 10:30 Lungomare Pugliese di Catanzaro – Quartiere Lido – Terrazza Saliceti
- 1) Laboratorio “Lasciaci un detto..” che sarà trasformato in manifesto (a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. De Nobili”) con esibizione Trio Tchaikovsky e performance a cura dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro;
2) nel pomeriggio prosecuzione Laboratorio “Lasciaci un detto..” che sarà trasformato in manifesto (a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. De Nobili”) con Flash mob musicali a cura Conservatorio Statale di Musica Tchaikovsky e performance “(S) OGGETTO” di Andrea Corsello – Accademia di Belle Arti di Catanzaro ‑ workshop a cura di artisti locali; - 05/05/2024 ore 17:30 Piazzale del Centro Polivalente di Via Fontana Vecchia- Catanzaro CentroPresentazione CD Sabatino/Abbracciante a cura del Conservatorio Statale di Musica Tchaikovsky;
A seguire: “L’immaginifica storia di Esperer”, drammaturgia e regia di Antonio Damasco, con Laura Conti, Maurizio Verna e Antonio Damasco. In collaborazione con “Edizione Straordinaria”.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Anche la città di Catanzaro sarà protagonista il prossimo 4 maggio della Giornata delle Ferrovie delle Meraviglie, organizzata dall'Alleanza della Mobilità Dolce AMODO in partenariato con Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali FIFTM, Ferrovie in Calabria APS e Fondazione FS Italiane.
- Dettagli
- Categoria: Eventi in città
Leggi tutto: Il treno storico della Magna Graecia a Catanzaro il 4 maggio
Ritorna l’Isola pedonale su Corso Mazzini
Per volontà dell’Amministrazione Comunale, ritorna l’isola pedonale del sabato su Corso Mazzini.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Nell’ultima seduta di giunta è stato dato il via libera all’indizione della nuova gara per l’affidamento del servizio di raccolta porta a porta, trasporto di rifiuti differenziati e servizi complementari sul territorio comunale.
Lo afferma l’assessore all’Ambiente, Giorgio Arcuri, nel riassumere l’iter che ha portato l’amministrazione ad autorizzare l’avvio della procedura ad evidenza pubblica per la selezione del soggetto che sarà incaricato di gestire l’importante servizio.
“La gestione del servizio rifiuti urbani è stato interessata, circa un anno e mezzo fa, da un complessivo riordino delle funzioni con l’istituzione, per legge regionale, dell’ARRICAL e l’adozione di un nuovo modello di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, a servizio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale Regionale. La stessa Autorità ha assunto l’onere di avviare le procedure per l’individuazione del gestore unico del servizio. Non avendo, però, ricevuto comunicazione sull’esito della procedura, il Comune di Catanzaro ha responsabilmente deciso di procedere, in via autonoma, con l’indizione della gara per l’affidamento del servizio relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti, considerata l’impossibilità di procedere con ulteriori proroghe alla pregressa ditta”.
L’assessore Arcuri evidenzia, ancora, che “per non perdere ulteriore tempo, il settore ambiente ha preliminarmente chiesto al Conai il supporto tecnico per l’aggiornamento del piano dei servizi, da inserire nella procedura di gara per la selezione del nuovo operatore economico del servizio. L’obiettivo, dunque, è quello di preservare la continuità e la qualità di un servizio essenziale per il territorio, che ha visto Catanzaro in questi anni ben distinguersi, in attesa che prenda concretamente corpo il processo di riordino del settore da parte della Regione Calabria”.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Altri articoli …
- Voucher sportivi per giovani calabresi, domande al via dal 6 maggio
- Catanzaro Capitale italiana dell'arte contemporanea, un tavolo di discussione sui passaggi da compiere
- Torneo delle Regioni, la soddisfazione di Belcaro
- Primavera in Maschera il 27 e 28 aprile, l’invito agli studenti a partecipare
- Un giardino in memoria di Loredana Scalone, sabato l'inaugurazione
- La prima in Calabria de Il Treno delle meraviglie al Teatro Politeama
- Messina: Storia Cultura e Tradizioni di una città Millenaria
- Michelangelo Buonarroti: memorie d’una lunga vita
- 26 Dicembre. Festa di Santo Stefano
- 25 Dicembre. Santo Natale
Pagina 1 di 7